13 Settembre 2022 - 09:33
Guadagnino con Chalamet e Hammer
CREMA - Call me by your name 2 si può fare. Dopo il successo straordinario del film con Timothée Chalamet e Armie Hammer parte prima, il regista Luca Guadagnino sta pensando seriamente di proporre il seguito della pellicola anche questa girata a Crema e nel Cremasco.
La notizia è rimbalzata in città dalla Mostra del Cinema di Venezia, nel corso della quale Guadagnino ha vinto il Leone d’Argento, premio per la migliore regia, grazie al film Bones and All.
È stato lo stesso regista siciliano ad affermare la volontà di realizzare il seguito di Chiamami col tuo nome, anticipando quella che dovrebbe essere la trama del secondo film. Il sequel ruoterà attorno al racconto della vita di Elio, che da ragazzo diventa uomo.
L’annuncio ha letteralmente scatenato i tantissimi fans del film realizzato a Crema, che dopo l’uscita nelle sale cinematografiche non hanno ancora smesso di visitare la città e i luoghi nei quali le scene sono state girate.
Mediamente, negli uffici della Pro loco passano circa 130 persone al giorno, in gran parte stranieri, per chiedere informazioni su come raggiungere i posti frequentati da Elio e Oliver, protagonisti che ha vinto l’Oscar (James Ivory) per la miglior sceneggiatura non originale .
L’uscita di Chiamami col tuo nome, è stata per Crema un’overdose di popolarità, che sta continuando a renderla famosa nel mondo. I timori che la popolarità potesse diminuire con il calo di interesse per la prima pellicola, sono stati fugati dalla dichiarazione di Guadagnino, che ha riacceso l’entusiasmo dei fan.
S.E.C. Spa – Divisione Commerciale Publia : P.IVA 00111740197
Via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona : Via Cavour, 53 - 26013 Crema : Via Pozzi, 13 - 26041 Casalmaggiore