+39 0372 404511

Cerca

GUSSOLA

Premi al merito dei migliori studenti

Borse di studio Invernizzi agli allievi delle medie e dell’amministrazione agli studenti di superiori e università. Il sindaco: «Valorizziamo i nostri giovani». Costituzione ai 18enni

Jasdeep Kaur

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

08 Dicembre 2025 - 05:15

Premi al merito dei migliori studenti

A palazzo comunale si è svolta la consegna della Costituzione ai neo diciottenni con i volontari della Protezione civile di Avis e Aido e il parroco di Gussola don Lorenzo Nespoli

GUSSOLA - Il comune di Gussola ha ospitato la consueta cerimonia per la consegna delle borse di studio. L’evento è dedicato agli studenti più meritevoli del territorio. Questa iniziativa è resa possibile dalla collaborazione tra l’amministrazione comunale e la famiglia Invernizzi, che da anni ne garantisce il sostegno economico.

Gli studenti che hanno chiuso il percorso universitario

«Ringrazio la famiglia Invernizzi che ha deciso di intraprendere e portare avanti questo progetto di valorizzazione dei risultati scolastici degli studenti delle medie» ha sottolineato il sindaco, Stefano Belli Franzini, ricordando come, pur essendo «una piccola realtà», Gussola sostiene con convinzione l’importanza di «valorizzare i giovani studenti in quanto portatori del futuro».

La premiazione degli ex studenti di terza media

Le borse di studio destinate agli studenti delle scuole medie sono infatti finanziate dalla famiglia Invernizzi, mentre quelle per gli studenti delle scuole superiori e università sono a carico dell’amministrazione comunale. Gli encomi per gli ex alunni dell’Istituto comprensivo Dedalo 2000 sono stati consegnati dalla professoressa Laura Baruffaldi, presente in rappresentanza del dirigente scolastico Massimiliano Oliviero.

La docente ha evidenziato il valore della collaborazione con la famiglia Invernizzi. Il sindaco ha rivolto a tutti loro i complimenti auspicando che ciascuno possa «migliorare il paese a livello culturale e societario». A seguire si è svolta la consegna delle Costituzioni ai neo diciottenni, con i volontari della Protezione civile, di Avis e Aido e del parroco don Nespoli.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400