02 Dicembre 2025 - 14:42
VAILATE - I carabinieri di Vailate hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un 22enne rimasto coinvolto in un incidente stradale. La sera del 7 novembre, poco prima della mezzanotte, una pattuglia è intervenuta lungo la Provinciale 2 a Trescore Cremasco, all’altezza di una rotatoria, dopo che era stata segnalata un’auto finita fuori strada.
All’arrivo, i militari hanno trovato il veicolo nel fossato che costeggia la strada che collega Trescore Cremasco a Cremosano, mentre il conducente era già stato trasferito all’ospedale di Crema per le ferite riportate. Dai rilievi è emerso che il giovane non si era accorto della rotatoria e aveva proseguito diritto, terminando la corsa fuori carreggiata.
In ospedale, considerata la dinamica del sinistro, i carabinieri hanno chiesto ai sanitari di sottoporlo agli accertamenti clinici per verificare l’eventuale stato di alterazione alcolica. Le analisi hanno evidenziato un tasso alcolemico superiore a 1,30 g/l. Alla luce dell’esito degli esami, delle aggravanti legate all’incidente e all’orario notturno, il 22enne è stato denunciato all’Autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza e la patente gli è stata ritirata.
S.E.C. Spa – Divisione Commerciale Publia : P.IVA 00111740197
Via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona : Via Cavour, 53 - 26013 Crema : Via Pozzi, 13 - 26041 Casalmaggiore