REGIONE LOMBARDIA
22 Ottobre 2025 - 18:27
CREMONA - L’assessore regionale al Turismo, Marketing territoriale e Moda, Barbara Mazzali, ha rassegnato oggi le dimissioni. Il suo posto verrà preso da Debora Massari, figlia del grande pasticciere e noto volto televisivo Iginio Massari.
La notizia delle dimissioni di Mazzali è giunta tramite una nota di Regione Lombardia: «Ringrazio Barbara Mazzali - ha commentato il presidente Attilio Fontana, che assume temporaneamente le deleghe dell’assessore - per il lavoro svolto durante il suo mandato e rivolgo a lei un sincero augurio per le attività future. Con lei la Giunta ha portato avanti progetti importanti, sempre nel segno di una leale collaborazione».
«Sento il bisogno di tornare a occuparmi del mondo venatorio, che mi ha sempre dato fiducia, affetto e lealtà. È una parte essenziale della mia storia e della mia identità – ha dichiarato Barbara Mazzali. È una decisione che prendo con piena consapevolezza, dopo un percorso intenso e appassionato al servizio della Lombardia. Lascio un assessorato forte, riconosciuto e ricco di prospettive, che ha saputo valorizzare le eccellenze del nostro territorio e rafforzare l’immagine della Lombardia in Italia e nel mondo».
S.E.C. Spa – Divisione Commerciale Publia : P.IVA 00111740197
Via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona : Via Cavour, 53 - 26013 Crema : Via Pozzi, 13 - 26041 Casalmaggiore