CASALBUTTANO
22 Settembre 2025 - 11:03
Il carcere di Cremona
CASALBUTTANO - Il 20 settembre, i carabinieri di Casalbuttano hanno individuato e arrestato un 44enne pregiudicato, eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Cremona. L'uomo era già soggetto a un divieto di avvicinamento all’ex compagna, scaturito dalla denuncia presentata dalla donna, all’epoca convivente, per maltrattamenti in famiglia, lesioni personali aggravate, danneggiamento e rapina.
Lo scorso 17 settembre, i militari hanno notificato all'uomo il divieto di avvicinamento, ottenendo in cambio una serie di insulti che gli sono costati una denuncia all’Autorità giudiziaria per oltraggio a pubblico ufficiale.
Nelle giornate successive, la sua aggressività si sarebbe poi estesa all’assistente sociale incaricata della pratica familiare, nei cui confronti avrebbe assunto atteggiamenti persecutori e gravemente minacciosi.
Su richiesta dei carabinieri, il Gip del Tribunale di Cremona ha disposto un provvedimento d’urgenza in carcere. L’arresto è stato eseguito dai militari della Stazione di Casalbuttano con il supporto della Sezione Radiomobile di Cremona. Il 44enne è stato condotto al carcere di Cremona.
S.E.C. Spa – Divisione Commerciale Publia : P.IVA 00111740197
Via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona : Via Cavour, 53 - 26013 Crema : Via Pozzi, 13 - 26041 Casalmaggiore