+39 0372 404511

Cerca

CASTELVETRO

La sagra: per lo scalogno rinascimento da chef

Domani la giornata clou con lo show cooking di Persegani e l’assessore Mammi

Elisa Calamari

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

06 Settembre 2025 - 18:07

La sagra: per lo scalogno rinascimento da chef

Il comico Max Pisu e alcuni dei volontari della Pro loco

CASTELVETRO - Per la decima Sagra dello scalogno piacentino è arrivata la giornata clou: domani da mattina a sera, in centro, iniziative per tutti i gusti con le associazioni di volontariato a fare da guest stars. In concomitanza, infatti, si svolgerà la Festa del no profit. Tra gli eventi di domani, anche il taglio del nastro alla presenza delle autorità: appuntamento alle 10.30 in piazza Biazzi, dove fra gli altri ci sarà l’assessore regionale all’Agricoltura Alessio Mammi.


Alle 11.45 tornerà lo show cooking del noto chef Daniele Persegani: preparerà un misterioso piatto rinascimentale, naturalmente a base di scalogno, e a fargli da ‘valletta’ alla maxi padella sarà il sindaco Silvia Granata. Il programma della mattinata prevede anche alle 9.15 la consegna delle benemerenze Avis in sala consiliare e alle 10 l’esibizione del corpo bandisticoLa magiostrina’. Dopo il pranzo agli stand gastronomici della Pro loco, che spegne a sua volta 10 candeline, dalle 15 i sodalizi daranno vita a un gioco itinerante che coinvolgerà i visitatori, con tanto di premio per chi concluderà il percorso.

Alle 17.30 saranno consegnati gli attestati ai ragazzi che hanno preso parte al progetto di lavori socialmente utiliCi sto affare fatica’; alle 18.30 premi agli sportivi dell’anno; alle 19.30 esibizione della Cremona Dance e alle 21 chiusura con l’orchestra Beppe Maccagni. Nell’androne del municipio esporrà le sue opere lo scultore del legno Cesare Maffi, mentre in biblioteca Fausto Maccagnoni mostrerà la sua collezione legata al mondo del cinema.


In attesa della conclusione della sagra e del bilancio del presidente Pro loco Gabriele Papa, che nel frattempo ha sottolineato l’importante collaborazione con la riseria La Pila di Isola della Scala, venerdì sera è stato registrato un altro tutto esaurito: risate e applausi per lo show dei comici Max Pisu, Max Pieriboni e Gigi Rock. Ad anticiparli, la voce di Diego Favagrossa. A curare gli spettacoli, tutti a ingresso gratuito, è stata come sempre Kaifa show.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400