+39 0372 404511

Cerca

SOSPIRO

Cascina San Marco, con gli Gnocchi solidali raccolti oltre 2.500 euro

Anche quest’anno la tradizionale Serata di San Rocco presso il Centro Sportivo Stradivari a Cremona si è trasformata in un’occasione concreta di solidarietà

Antonella Bodini

Email:

redazione@laprovinciacr.it

05 Settembre 2025 - 19:32

Ragazzi speciali, serata «di rinascita» per cascina San Marco

Una serata a Cascina San Marco

SOSPIRO - Gnocchi solidali in favore dei progetti di Cascina San Marco. Anche quest’anno la tradizionale Serata di San Rocco presso il Centro Sportivo Stradivari a Cremona si è trasformata in un’occasione concreta di solidarietà. Protagonisti della serata, i tradizionali Gnocchi della Solidarietà, serviti in un clima di festa e condivisione in favore delle iniziative dell’impresa sociale di Tidolo. L’evento, promosso dal consiglio di amministrazione del Centro Sportivo Stradivari, è stato organizzato in collaborazione con Fondazione Sospiro e Cascina San Marco, con il patrocinio del Lions Club Cremona Europea.

«Grazie alla generosità dei partecipanti – spiegano gli organizzatori – è stato possibile raccogliere la significativa somma di 2.540 euro, che verrà interamente devoluta a sostegno delle attività e dei progetti sociali di Cascina San Marco. Ancora una volta, i soci del Centro Sportivo Stradivari e i loro ospiti hanno saputo dare valore a una serata di festa, dimostrando grande cuore e sensibilità. La partecipazione entusiasta ha reso l’appuntamento non solo piacevole, ma anche profondamente significativo, contribuendo a creare una vera comunione di intenti».

Grande soddisfazione è stata espressa da Fondazione Sospiro e Cascina San Marco, che ringraziano sentitamente l’ambasciatore Antonio D’Avanzo, il CdA del Centro Sportivo Stradivari, in particolare il presidente Massimo Ghezzi ed il consigliere Roberto Negri, tutto lo staff organizzativo, i soci volontari, i referenti del ristorante e tutti i partecipanti che hanno reso possibile l’evento, contribuendo con altruismo e generosità.

«Siamo grati all’organizzazione del centro sportivo e agli oltre trecento partecipanti, che intervenendo alla serata hanno sostenuto concretamente i progetti sociali di Cascina San Marco, la realtà inclusiva che permette ad oltre cinquanta ragazzi con disabilità ed autismo di svolgere quotidianamente attività occupazionali, dimostrando che i piccoli gesti possono fare la differenza» dichiara Simone Zani, presidente di Cascina San Marco.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400