+39 0372 404511

Cerca

SPINO D'ADDA

Fermati con cocaina, coltello e tirapugni: due giovani denunciati

Un 25enne e un 24enne sono stati fermati mentre viaggiavano a forte velocità su una moto in paese. A casa loro è stata trovata altra droga, tra cui hashish

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

12 Agosto 2025 - 13:06

Spaccio di cocaina a domicilio: pusher arrestato, segnalato l'acquirente

CREMA - I carabinieri della Radiomobile di Crema hanno denunciato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e porto abusivo di armi e oggetti atti ad offendere due giovani di 24 e 25 anni, residenti in provincia di Pavia e Milano, con precedenti penali e di polizia a carico.

Nel pomeriggio di ieri 11 agosto, i militari della Radiomobile di Crema, durante il normale servizio di controllo del territorio, hanno notato una moto viaggiare a forte velocità con due persone in sella nel comune di Spino d’Adda sulla provinciale 415. Alla vista dei militari, il conducente della moto ha cominciato a eseguire manovre sospette. I militari, quindi, lo hanno seguito e gli hanno intimato l'alt.

Entrambi manifestavano un comportamento inspiegabilmente nervoso e, poiché risultavano risiedere fuori provincia, non sono stati in grado di fornire una spiegazione plausibile della loro presenza a Spino D'Adda. A seguito di una perquisizione, all'interno di uno zaino sono stati trovati nove involucri contenenti circa nove grammi di cocaina, mentre nel vano portaoggetti della moto è stato trovato un coltello a serramanico di 35 centimetri.

Inoltre, in un marsupio è stato scoperto un tirapugni. Ritenendo che nelle loro abitazioni potesse essere nascosta altra droga, le autorità hanno proceduto con una perquisizione domiciliare. Questa ha permesso di trovate un ulteriore grammo di cocaina, cinque grammi di hashish e un bilancino di precisione. Tutti gli oggetti rinvenuti, ovvero la droga, il bilancino di precisione, il coltello a serramanico e il tirapugni, sono stati sottoposti a sequestro. I soggetti in questione sono stati denunciati a piede libero presso la Procura della Repubblica di Cremona.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400