+39 0372 404511

Cerca

DOVERA

Guida sotto l'effetto di droghe, 41enne denunciato

Benché l'alcol test fosse negativo, l'uomo era in evidente stato di alterazione. Motivo per cui è stato condotto in ospedale per gli accertamenti medici

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

07 Agosto 2025 - 10:06

Si ferma sulla strada a fumare uno spinello, ventenne beccato dai Cc

DOVERA - Al termine di una serie di accertamenti, i carabinieri di Pandino hanno denunciato per guida sotto effetto di stupefacenti un uomo di 41 anni, pregiudicato e domiciliato in provincia di Lodi, fermato dalla pattuglia la sera del 4 luglio scorso.

Verso le 22.15, la gazzella si trovava sulla provinciale 472 nel comune di Dovera e ha fermato un’auto condotta dal 41enne. Lo stato di alterazione era evidente, ma dall'alcol test non risultava che avesse bevuto. Così, i militari lo hanno accompagnato all’ospedale di Crema per effettuare gli accertamenti specialistici sull'uso di stupefacenti.

Gli esiti di queste analisi hanno confermato che aveva assunto della droga. Tenuto conto dell’aggravante dell’orario notturno, è stato denunciato all’Autorità giudiziaria e la sua patente è stata ritirata. L’auto, intestata a terza persona, era stata consegnata al proprietario.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400