+39 0372 404511

Cerca

NUOVO APPUNTAMENTO

Le storie di Gigio: la più giovane volontaria Auser

Protagonista di questa puntata è Rachele Salti, che ha collaborato a rilanciare la biblioteca comunale di Sesto. Il servizio integrale sul giornale di domani, lunedì 28 luglio

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

27 Luglio 2025 - 15:09

Le storie di Gigio: la più giovane volontaria Auser

CREMONA - Nuovo appuntamento con Le storie di Gigio, la rubrica settimanale curata dal giornalista Gilberto Bazoli, che uscirà domani (lunedì 28 luglio) sul giornale La Provincia di Cremona e Crema sul nostro sito. Penna sopraffina, con passione e delicatezza, Gigio (come tutti chiamano abitualmente Bazoli) racconta ai nostri lettori le vicende di persone e personaggi che hanno lasciato il segno nella vita della città.

Sono visti come angeli che regalano il loro tempo per accompagnare le persone fragili a una visita in ospedale; invece lei è circondata dai libri. In genere hanno i capelli bianchi o quasi; invece lei è poco più di una ragazza. Con i suoi 29 anni, Rachele Salti è una delle più giovani se non la più giovane volontaria in assoluto dell'Auser. L'originalità del suo impegno, del suo entusiasmo contagioso e gratuito sta nell'aver collaborato a rilanciare la biblioteca comunale di Sesto Cremonese.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400