22 Luglio 2025 - 19:41
MALAGNINO - Un furto e un tentato furto nei giorni scorsi tra Bonemerse e Malagnino, comuni dell’Unione dei Centuriati. Sabato e lunedì sera i due colpi, fortunatamente solo uno andato a segno, ma che riportano l’attenzione su un fenomeno che non accenna a diminuire, anzi. A Malagnino sono state prese di mira due villette, l’una attaccata all’altra e di proprietà di due fratelli, nella zona accanto lo scalo ferroviario. Un tentato furto, sventato dallo stesso proprietario di casa.
L’uomo, come raccontato da alcuni compaesani, in tarda serata avrebbe sentito alcuni rumori provenire dal retro della sua abitazione e insospettito sarebbe sceso in giardino. Una volta fuori avrebbe sorpreso due uomini incappucciati e con addosso una felpa scura, intimandogli di lasciare la sua proprietà. I due, in una lingua straniera, hanno borbottato qualche parola e si sono dileguati scappando nei campi oltre la stazione. L’uomo poi ha allertato i carabinieri. Fatto curioso, oltre che molto spiacevole, è che lo scorso anno sempre queste due villette erano state visitate dai ladri, proprio mentre uno dei due fratelli era in vacanza.
Anche a Bonemerse, comune a pochi chilometri da Malagnino, una villetta ha avuto visite, ma qui i ladri, probabilmente entrati con un piccone recuperato nel garage dell’abitazione, sono riusciti a portare via alcuni oggetti e monili d’oro. I proprietari erano in casa, ma, pare, non si sarebbero accorti di nulla, se non la mattina seguente.
Oltre a ricordare che questi episodi criminosi vanno denunciati alle forze dell’ordine per poter permettere le indagini e individuare i responsabili, gli amministratori invitano i cittadini alla massima attenzione anche se furti e rapine sono una piaga davvero difficile da estirpare e soprattutto difficile da prevenire poiché i ladri agiscono a qualsiasi orario del giorno e della notte.
S.E.C. Spa – Divisione Commerciale Publia : P.IVA 00111740197
Via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona : Via Cavour, 53 - 26013 Crema : Via Pozzi, 13 - 26041 Casalmaggiore