+39 0372 404511

Cerca

PROVINCIA

Posa di una linea elettrica, circolazione sospesa sulla SP26 "Brazzuoli – Pieve d'Olmi"

Il provvedimento sarà operativo da mercoledì 23 luglio fino a venerdì 1° agosto 2025, nella fascia oraria dalle 8 alle 17

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

22 Luglio 2025 - 14:40

Riasfaltatura, sospesa la circolazione sul tratto Cumignano-Bordolano

PIEVE D'OLMI - La Provincia di Cremona comunica che, al fine di consentire l'esecuzione di lavori di attraversamento e posa di una linea elettrica BT interrata a cura di E-Distribuzione S.p.A., verrà temporaneamente sospesa la circolazione stradale, eccetto per i residenti, lungo il tratto della SP26 "Brazzuoli – Pieve d'Olmi", compreso tra il km 3+745 e il km 3+987, situato nella località Aspice, all'interno del comune di Corte de' Frati.

Tale provvedimento sarà operativo da mercoledì 23 luglio fino a venerdì 1° agosto 2025, nella fascia oraria dalle 8 alle 17, esclusivamente nei giorni feriali. L'intervento rientra tra quelli autorizzati dal nulla osta rilasciato dalla Provincia di Cremona (numero 377/2024) per la costruzione del segmento interrato della linea elettrica BT a 400 volt nell'area abitata di Aspice.

Viabilità alternativa durante le fasce orarie di chiusura:

  • I veicoli provenienti da Cremona e Robecco d’Oglio e diretti all’abitato di Corte de’ Frati potranno utilizzare la SPEXSS45bis.
  • I mezzi diretti alla zona produttiva di Corte de’ Frati, situata a valle del cavalcavia autostradale A21, potranno invece percorrere la SP83 “Di Persico”, proseguire per la località Levata di Grontardo, quindi SP93 “Levata – Aspice” in andata e SP26 in direzione Dosimo al ritorno.

La segnaletica temporanea di cantiere sarà installata dall’impresa esecutrice dei lavori, incaricata anche della gestione delle deviazioni e del ripristino della normale viabilità al termine dell’intervento. La Polizia Stradale vigilerà sulla corretta applicazione delle misure previste.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400