20 Luglio 2025 - 18:25
GOMBITO - Malore fatale per un uomo di 86 anni di Montodine mentre si trovava lungo il fiume Adda, in località Gombito, nei pressi dell’imbarcadero, il sentiero che porta a Castiglione d’Adda. Poco prima della 12.30 l’anziano, pare si trovasse con la nipote nei pressi di cascina Vinzasca con i cani per una passeggiata domenicale.
Appena sceso dall’automobile, l’uomo si è improvvisamente accasciato a terra. Probabilmente per il caldo o lo sbalzo di temperatura tra la vettura e l’esterno, o semplicemente — in via del tutto ipotetica - dato l’orario non consono ad una passeggiata. Immediata la richiesta d’aiuto ai soccorsi che sono giunti sul posto assieme all’automedica del 118.
Nonostante i ripetuti tentativi di rianimare l’anziano, per lui non c’è stato nulla da fare e i sanitari non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Sul posto anche le squadre dei vigili del fuoco e i carabinieri della radiomobile di Castelleone, per rilievi e accertamenti. Secondo quanto emerso dalle prime verifiche si è trattato di morte per cause naturali.
S.E.C. Spa – Divisione Commerciale Publia : P.IVA 00111740197
Via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona : Via Cavour, 53 - 26013 Crema : Via Pozzi, 13 - 26041 Casalmaggiore