+39 0372 404511

Cerca

NUOVO APPUNTAMENTO

Le storie di Gigio: l'amica dei bambini malati

Protagonista di questa puntata è Paola Cinquetti, da vent'anni volontaria alla benemerita associazione Abio. Il servizio integrale sul giornale di domani, lunedì 21 luglio

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

20 Luglio 2025 - 15:31

Le storie di Gigio: l'amica dei bambini malati

Paola Cinquetti e Gilberto Bazoli

CREMONA - Nuovo appuntamento con Le storie di Gigio, la rubrica settimanale curata dal giornalista Gilberto Bazoli, che uscirà domani (lunedì 21 luglio) sul giornale La Provincia di Cremona e Crema sul nostro sito. Penna sopraffina, con passione e delicatezza, Gigio (come tutti chiamano abitualmente Bazoli) racconta ai nostri lettori le vicende di persone e personaggi che hanno lasciato il segno nella vita della città.

La sua grande amica Angela dice che è una ‘wonder woman’, una super donna. «Non è vero. Come ha scritto un economista della Banca d'Inghilterra, nel mondo ci sono oltre 862 milioni di volontari. Se formassero una nazione, questa avrebbe una popolazione seconda solo a quella della Cina. Io sono la 862milionesima parte di quell'insieme». Una parte di quel tutto di generosità Paola Cinquetti, classe 1952, lo è da vent'anni esatti, dal 2005, quando ha iniziato a collaborare con Abio, la benemerita associazione che si occupa dei bambini e dei ragazzi ricoverati in ospedale.

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400