02 Luglio 2025 - 12:15
CASTELLEONE - Urto violento e sirene questa mattina in via Pradazzo dove, forse per via di una mancata precedenza (ma si tratta di una ricostruzione sommaria ancora da verificare), un SUV Kia Sorento e un Suzuki Jimny 4x4 si sono scontrati generando un impatto tanto forte da far ribaltare il fuoristrada su un lato.
Ad avere la peggio, riportando ferite importanti, una coppia di coniugi di Soresina, di 61 e 58 anni, che viaggiavano sulla Jimny che si è ribaltata dopo essere stata colpita dalla Kia. La donna, in particolare, è stata portata alla Poliambulanza di Brescia in elisoccorso. Nonostante le gravi contusioni, tuttavia, quello che era stato inizialmente segnalato come un codice rosso, è stato “declassato” a giallo una volta che si è concluso l’intervento dell’equipe bresciana.
Sarebbe da considerarsi fuori pericolo ma, anche per questa informazione, bisognerà attendere qualche ora prima che possa dirsi ufficializzata. Il marito è stato portato in ambulanza al Maggiore di Cremona con ferite decisamente meno preoccupanti.
Sostanzialmente illeso il conducente della Kia Sorento, un 78enne di Castelleone. Considerando che si tratta di una strada particolarmente trafficata, nonché il principale collegamento del capoluogo con Pradazzo e Valseresino, i disagi al traffico specialmente in orario di punta sono stati (e continuano a essere) importanti. La dinamica del sinistro è al vaglio della Polstrada di Crema, immediatamente arrivata sul posto. Ora la circolazione è stata ripristinata.
S.E.C. Spa – Divisione Commerciale Publia : P.IVA 00111740197
Via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona : Via Cavour, 53 - 26013 Crema : Via Pozzi, 13 - 26041 Casalmaggiore