24 Giugno 2025 - 11:15
SCANDOLARA RAVARA - Al termine di un’indagine, i carabinieri di Scandolara Ravara hanno denunciato per truffa un 19enne pregiudicato residente in provincia di Torino. A inizio marzo scorso, una donna del posto ha denunciato che lei e il compagno, alcuni giorni prima, aveva inserito online, su un sito di compravendite, un annuncio di vendita di un loro motociclo e che, il giorno successivo, la donna aveva ricevuto la telefonata di una persona che lo voleva acquistare immediatamente e le chiedeva di recarsi subito presso un postamat per eseguire le operazioni di pagamento tramite dei bonifici.
La coppia si è recata in un postamat e ha seguito le istruzioni fornite dal truffatore che era in continuo contatto telefonico con loro. E quest’ultimo ha convinto le vittime ad effettuare un bonifico e varie ricariche postepay, per un totale di circa 2.700 euro, dicendo che avrebbe restituito quel denaro il giorno successivo con il perfezionamento del pagamento del motociclo.
Dopo avere eseguito le operazioni richieste, hanno atteso i giorni seguenti la restituzione del denaro, che non è mai avvenuta. A quel punto, capito di essere stati truffati, hanno presentato la denuncia i carabinieri di Scandolara Ravara. Attraverso l’Iban del conto sul quale le vittime avevano versato il denaro, i Carabinieri hanno scoperto che era intestato ed utilizzato dal 19enne che, in seguito, aveva spostato il denaro su altre carte sempre intestate a lui. Pertanto, il 19enne è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria perché ritenuto responsabile di truffa.
S.E.C. Spa – Divisione Commerciale Publia : P.IVA 00111740197
Via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona : Via Cavour, 53 - 26013 Crema : Via Pozzi, 13 - 26041 Casalmaggiore