+39 0372 404511

Cerca

BASSA PIACENTINA

Allarme furti, filmati i due ladri in fuga

In particolare, a Cignano di Villanova, nelle ore scorse, sono state rubate grondaie in rame da alcuni immobili. Altri colpi, alcuni riusciti e altri no, a Monticelli, San Nazzaro e Caorso

Elisa Calamari

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

28 Maggio 2025 - 20:10

Allarme furti, filmati i due ‘baby ladri’ in fuga

BASSA PIACENTINA - Allarme furti a Monticelli, Caorso e Villanova. In particolare, a Cignano di Villanova, nelle ore scorse, sono state rubate grondaie in rame da alcuni immobili e i ladri sono stati visti scappare a bordo di una Fiat Punto nera: i due giovani sono stati filmati durante la fuga e le immagini sono state diramate attraverso le reti di controllo del vicinato per favorire il riconoscimento da parte delle eventuali vittime delle razzie.

Gli stessi erano stati notati anche ieri a Monticelli e a San Nazzaro in occasione di tentati colpi in abitazione. In particolare nella frazione monticellese, in via Don Calderoni, i due si trovavano in un cortile e sono stati messi in fuga. Viaggiavano però su un’auto con targa differente. Apprensione anche a Caorso, dove oltre al colpo già riferito avvenuto alle 9 di martedì in via Zanoli, va aggiunta una razzia andata a vuoto in via Buozzi.

In quel caso, alle 14, la padrona di casa ha trovato la finestra rotta e aperta, ma essendo in casa ha disturbato il raid facendo scappare i malviventi. Anche a Caorso è stata notata un’auto di colore scuro, con tre persone a bordo. I numeri delle targhe dei veicoli, che sembrano appunto da ricondurre agli stessi soggetti, sono stati diramati e altre informazioni utili potranno arrivare dalle telecamere di videosorveglianza del territorio. Su tutti gli episodi indagano i carabinieri della compagnia di Fiorenzuola.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400