26 Maggio 2025 - 08:38
CASTELVETRO - Schianto ieri sera sulla sommità del cavalcavia del cimitero, lungo la statale Padana Inferiore: coinvolte tre auto, diversi i feriti fra cui alcuni bambini. Sul posto per i soccorsi le ambulanze della Pubblica assistenza di Monticelli e del 118 di Fiorenzuola, compresa un’auto infermieristica. L'incidente è stato causato da un sorpasso azzardato.
I feriti sono stati portati a Piacenza e a Cremona, uno in condizioni più serie ma nessuno grave. Per la messa in sicurezza dei mezzi sono arrivati anche i Vigili del fuoco di Fiorenzuola, mentre per i rilievi e la regolazione del traffico (complessa trattandosi di un cavalcavia) sono stati impegnati i carabinieri di Fiorenzuola e Monticelli.
Il tratto è rimasto chiuso a lungo per consentire soccorsi e rilievi, le auto incolonnate hanno faticato a fare inversione anche per la presenza di un tir logicamente impossibilitato nelle manovre. Il conducente della vettura che ha causato l’incidente è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza alcolica, in quanto risultato positivo all’alcoltest.
S.E.C. Spa – Divisione Commerciale Publia : P.IVA 00111740197
Via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona : Via Cavour, 53 - 26013 Crema : Via Pozzi, 13 - 26041 Casalmaggiore