+39 0372 404511

Cerca

PIADENA DRIZZONA

Festa del Platina, la Pro loco cerca figuranti

Un invito aperto a tutti, senza limiti di età: basta la voglia di divertirsi e di fare un salto indietro nel tempo

Davide Luigi Bazzani

Email:

davideluigibazzani@gmail.com

14 Maggio 2025 - 15:05

Festa del Platina, la Pro loco cerca figuranti

Maurizio Bastoni, presidente Pro loco Piadena Drizzona, e uno scorcio della sartoria della Festa della Platina

PIADENA DRIZZONA - In vista della Festa del Platina, in programma sabato 7 giugno, la Pro loco di Piadena Drizzona, come ricorda il presidente Maurizio Bastoni, è alla ricerca di uomini, donne e bambini disposti a mettersi in gioco come figuranti. Un invito aperto a tutti, senza limiti di età: basta la voglia di divertirsi e di fare un salto indietro nel tempo.

Chi parteciperà come figurante avrà un ruolo attivo nella spettacolare rievocazione storica del convivio piadenese, uno degli eventi più suggestivi dell’estate. Tra costumi d’epoca, musica, giocolieri, mangiafuoco e sbandieratori, la festa trasformerà Piazza Garibaldi in un vivace borgo rinascimentale.

Il clou della serata sarà lo straordinario “Convivio”, una cena medievale che riproporrà i sapori e le atmosfere del passato. Anche i più piccoli avranno il loro spazio con un menù dedicato. Durante la cena non mancheranno esibizioni dal vivo per incantare grandi e bambini.

Chi vuole partecipare come figurante può contattare Maurizio (3356966527), Lorenzo (338.2610398) o Giuliana (366.4289890). Per chi invece vuole solo godersi lo spettacolo e il banchetto, le prenotazioni per il convivio sono aperte fino al 31 maggio. Venerdì, dalle 19, sarà possibile entrare nella sartoria della Festa, nel chiostro, per scegliere l’abito.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400