+39 0372 404511

Cerca

CASTELVETRO

Tre rottweiler in fuga creano scompiglio in paese

Un ragazzo che era a correre col proprio cane è stato accerchiato e si è messo in salvo salendo sull'auto di un passante. I tre animali sono stati recuperati e restituiti al proprietario

Elisa Calamari

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

09 Maggio 2025 - 12:15

Corriere morsicato da un cane durante una consegna, va in pronto soccorso

Un rottweiler in foto d'archivio

CASTELVETRO - Tre giovani cani rottweiler in fuga dal proprietario, questa mattina all’alba hanno gettato scompiglio in paese. Avvistati prima a Mezzano Chitantolo nella zona del ponte, dove vagavano sulla statale tanto da costringere diverse vetture a fermarsi per non investirli, hanno poi raggiunto l’argine.

E lì per un soffio non è avvenuto il peggio: un ragazzo che era a correre col proprio cane è stato accerchiato. Si è immediatamente bloccato ed ha avuto la prontezza di salire a bordo di una vettura che era nelle vicinanze: il conducente gli aveva infatti cenno di mettersi in salvo a bordo. Lo stesso autista che ha aiutato il giovane ha poi allertato i carabinieri di Monticelli. Altre chiamate sono arrivate da diversi passanti che avevano notato i cani.

Impegnati nelle ricerche gli agenti della Polizia locale di Castelvetro. I tre rottweiler in mattinata sono stati recuperati dal proprietario, contattato dalle forze dell’ordine, nella zona del centro commerciale Riviera del Po. La Polizia locale procederà con la sanzione prevista dall'articolo 672 del Codice penale (che è stato depenalizzato) per omessa custodia o malgoverno di animali.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • bvrtpt

    09 Maggio 2025 - 12:50

    Era solo una questione di tempo, ma qualcosa con quei tre cani sarebbe successo, e chi abita a Castelvetro probabilmente lo sa bene... mi spiace solo che ci sia stata la depenalizzazione e che il proprietario non subirà grandi conseguenze...

    Report

    Rispondi