+39 0372 404511

Cerca

PERSICO DOSIMO

Picchia la compagna incinta, 38enne in carcere

L’uomo ha reagito con violenza anche nei confronti dei militari insultandoli e opponendo una strenua resistenza. I maltrattamenti sulla donna continuavano da 4 anni

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

29 Aprile 2025 - 13:25

Picchia la moglie in auto e a casa, 28enne denunciato dai carabinieri

PERSICO DOSIMO - Un grave episodio di violenza domestica è avvenuto nella serata di venerdì 25 aprile a Persico Dosimo. Un 38enne pregiudicato è stato arrestato dai carabinieri di Vescovato, con il supporto della sezione Radiomobile di Cremona, perché ritenuto responsabile di maltrattamenti contro familiari o conviventi, lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale.

L’intervento è scattato verso le 16.45, dopo che la centrale dei carabinieri ha ricevuto una richiesta di aiuto per via di una lite in casa. Giunti sul posto, i militari hanno trovato una donna, in stato di gravidanza avanzata, con evidenti segni di percosse, che ha riferito di essere stata aggredita dal compagno al culmine di una lite, oltre che di essere vittima di maltrattamenti da tempo, a partire almeno dal 2021.


La vittima presentava una brutta ferita alla testa, risultato di una serie di colpi ricevuti. Immediatamente soccorsa dal personale del 118, è stata trasportata al pronto soccorso dell’ospedale Maggiore di Cremona. I medici hanno diagnosticato delle lesioni alla testa con prognosi di 20 giorni e, fortunatamente, hanno confermato il regolare decorso della gravidanza.


Durante le operazioni di identificazione, l’uomo ha reagito con violenza anche nei confronti dei militari insultandoli e opponendo una strenua resistenza, cercando di colpirli con spintoni e pugni, senza tuttavia provocare loro ferite. Al termine delle verifiche, l’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato trasferito presso nel carcere di Cremona. La mattina del 29 aprile l’arresto è stato convalidato e l’uomo è stato sottoposto alla misura della custodia cautelare in carcere.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400