+39 0372 404511

Cerca

SORESINA

Minorenni aggrediti in strada, tre denunciati

Una lite sfociata in violenza nel pomeriggio del 25 aprile: calci e pugni ai ragazzini, a uno è stato rubato il telefono. Gli aggressori, un 30enne, un 24enne e un 35enne nei guai

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

28 Aprile 2025 - 12:11

Rissa in piazza,  un ferito

SORESINA - Un pomeriggio di festa si è trasformato in un incubo per quattro giovani, aggrediti in pieno centro a Soresina da tre pregiudicati di 35, 24 e 30 anni, denunciati in stato di libertà dai carabinieri per lesioni personali e furto. L’episodio è avvenuto nel primo pomeriggio del 25 aprile, intorno alle ore 15.30, in via IV Novembre, nei pressi di un’area frequentata da giovani e famiglie.

Secondo quanto ricostruito dai militari attraverso le testimonianze raccolte sul posto, le immagini di videosorveglianza e un successivo riconoscimento fotografico, i tre uomini avrebbero avuto una discussione con un gruppo di minorenni. L'alterco sarebbe rapidamente sfociato nella violenza: i minori sono stati colpiti con calci e pugni, rimanendo contusi.

Durante l’azione, uno dei ragazzi aggrediti ha perso il cellulare, caduto a terra nella concitazione del momento. Prima di allontanarsi a bordo di un’auto, i tre aggressori se ne sarebbero impossessati. I carabinieri si sono messi sulle tracce dei tre aggressori e sono riusciti a fermarli e identificarli, appurando anche che l'auto sui cui viaggiavano era stata noleggiata. Sono stati perquisiti e il cellulare rubato è stato trovato all’interno dell’abitacolo. Al termine degli accertamenti, il telefono è stato restituito al legittimo proprietario e i tre uomini sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per lesioni personali e furto.


L’intervento tempestivo dei carabinieri ha permesso non solo di recuperare la refurtiva, ma anche di chiudere in tempi brevi il cerchio investigativo attorno ai responsabili dell’aggressione. Le indagini proseguono per chiarire eventuali ulteriori responsabilità e verificare se vi siano episodi simili a loro riconducibili.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400