+39 0372 404511

Cerca

EVENTI

Cremona Circuit, nel weekend doppia presenza a Cremona&Bricks e Le Invasioni Botaniche

L'autodromo intitolato ad Angelo Bergamonti sempre più protagonista del territorio e legato in maniera profonda alla città di Cremona e alle sue tradizioni

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

10 Aprile 2025 - 19:56

Cremona Circuit, nel weekend doppia presenza a Cremona&Bricks e Le Invasioni Botaniche

CREMONA - Prosegue a grandi passi l’avvicinamento all’edizione 2025 dell’Acerbis Italian Round, con il Cremona Circuit sempre più protagonista del territorio e legato in maniera profonda alla città di Cremona e alle sue tradizioni.

Questo fine settimana, l’autodromo intitolato ad Angelo Bergamonti sarà presente in due degli eventi più attesi della primavera cremonese: la celebre mostra Cremona&Bricks e la coloratissima iniziativa de Le Invasioni Botaniche, con tante attività pensate per gli appassionati in vista del round WorldSBK in programma il 2-3-4 maggio 2025 sul tracciato cremonese.

Giunta alla sua quarta edizione, Cremona & Bricks è la più grande manifestazione in Italia dedicata al mondo dei mattoncini colorati, organizzata da CremonaFiere in collaborazione con l’Associazione Cremona Bricks. L’edizione 2025 si terrà il 12 e 13 aprile, dalle ore 10:00 alle ore 18:30, presso il quartiere fieristico di Cremona. Nei 24.000 mq di esposizione sarà presente anche lo stand del Cremona Circuit, dove gli appassionati potranno ritirare una card con uno sconto del 20% per l’acquisto online e alla biglietteria dell'autodromo dei biglietti dell’Acerbis Italian Round.

Contemporaneamente, il 12 e 13 aprile, il Cremona Circuit parteciperà anche a Le Invasioni Botaniche, l’evento floreale che animerà Piazza Roma con colori, profumi e creatività. Lo stand dell’autodromo offrirà la possibilità di acquistare merchandise e biglietti per la gara di maggio. Sarà inoltre possibile utilizzare la card distribuita a Cremona & Bricks per usufruire del 20% di sconto sul biglietto.

Un’occasione unica per tutti gli appassionati, che rafforza ulteriormente il legame tra Cremona Circuit, la città di Cremona e le sue eccellenze culturali. Queste attivazioni, insieme alla già avviata partnership con U.S. Cremonese, testimoniano ancora una volta il forte radicamento del Cremona Circuit nel tessuto sociale e culturale del territorio. L’autodromo si conferma così motore di promozione turistica e commerciale per tutta la provincia.

Alessandro Canevarolo, CEO di Cremona Circuit: «Quest’anno vogliamo fare le cose in grande, e sentiamo una straordinaria vicinanza da parte del territorio. Siamo felici di accettare l’invito a partecipare a due manifestazioni simbolo di Cremona. L’arte, la cultura, le tradizioni e il rispetto per l’ecosistema sono valori che fanno parte del DNA del Cremona Circuit. Vogliamo promuovere la passione per i motori a 360 gradi, avvicinandoci alle più importanti realtà locali e valorizzando tutte le attività della nostra pista, a partire ovviamente dalla WorldSBK. Questa doppia presenza nel weekend ci consente di partecipare a due grandi eventi e offrire agli appassionati un’opportunità in più per vivere da vicino il mondo del motorsport».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400