27 Marzo 2025 - 10:06
VESCOVATO - Una tragica scoperta quella fatta stamattina attorno alle 9 nel canale di via Mazzini, all’angolo con via Cavour a Vescovato, dove è stato ritrovato il cadavere del 64enne Romeo Pavan, giostraio che abitava in paese. Sul posto immediato l’arrivo dei carabinieri della radiomobile di Vescovato, Robecco d’Oglio e del nucleo operativo di Cremona, oltre che la polizia locale di Vescovato per i rilievi e gli accertamenti del caso.
Presente anche la squadra dei vigili del fuoco di Cremona per la messa in sicurezza dell’area e del sindaco Alfredo Gorni e dell’assessore Paolo Carubelli. Secondo le primissime ricostruzioni l’uomo era uscito di casa ieri pomeriggio con alcuni amici per la sua solita passeggiata, ma non era mai più rientrato. Questa mattina il figlio, cercandolo in maniera autonoma e ripercorrendo le strade che solitamente faceva il padre, lo ha trovato nel canale che scorre di fianco alle case con il volto nell’acqua.
Immediata la richiesta ai soccorsi che però altro non hanno potuto fare che accertarne il decesso. Sono in corso di accertamento le cause della morte da parte degli inquirenti, che non escludono nessuna ipotesi; la salma è a disposizione dell’autorità giudiziaria per l’autopsia che stabilirà come sia avvenuto il decesso.
S.E.C. Spa – Divisione Commerciale Publia : P.IVA 00111740197
Via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona : Via Cavour, 53 - 26013 Crema : Via Pozzi, 13 - 26041 Casalmaggiore