10 Marzo 2025 - 14:41
Rifiuti elettronici in foto d'archivio
RIVOLTA D'ADDA - I carabinieri di Rivolta d’Adda hanno denunciato per furto aggravato un 54enne, residente in provincia di Bergamo e con precedenti di polizia a carico, perché sorpreso a rubare nell’isola ecologica di Agnadello.
Il fatto è avvenuto verso le 11 di domenica 9 marzo quando, nella piazzola ecologica di Agnadello, era stata segnalata la presenza di estranei che non avrebbero dovuto trovarsi lì. Quando la pattuglia di Rivolta d’Adda è arrivata sul posto ha notato due uomini all’interno della struttura che, alla vista dell’auto di servizio, sono scappati scavalcando il cancello. I due sono stati inseguiti a piedi dai militari dell’Arma e uno di loro è stato raggiunto dopo alcune centinaia metri, mentre l’altro è riuscito a fuggire.
Una volta bloccato, è stato identificato ed è stato accompagnato alla caserma di Rivolta d’Adda per gli accertamenti. Infatti, l’uomo è stato trovato in possesso di un sacco risultato contenere zaini, piatti, elettrodomestici, oggetti metallici e indumenti. I successivi accertamenti hanno permesso di verificare che tutti gli oggetti sarebbero stati prelevati nell’isola ecologica di Agnadello. Tutto il materiale è stato restituito al responsabile della piazzola ecologica.
S.E.C. Spa – Divisione Commerciale Publia : P.IVA 00111740197
Via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona : Via Cavour, 53 - 26013 Crema : Via Pozzi, 13 - 26041 Casalmaggiore