10 Marzo 2025 - 09:23
CASTEL GABBIANO - Un 13enne è stato investito stamane poco dopo le 7 da un furgone in via Fienili, all’altezza della fermata dello scuolabus. In base a quanto hanno ricostruito i carabinieri di Soncino, intervenuti per i rilievi, il ragazzino era salito a bordo per recarsi alle medie, quando si è ricordato di aver dimenticato a casa una cartelletta. A quel punto è tornato sui suoi passi, con l’intenzione di andare a prenderla. Sceso, ha attraversato la strada passando davanti al pulmino.
L’autista del Ford Transit, un bergamasco 37enne, non poteva dunque scorgerlo. Stava sorpassando a bassa velocità il pullman fermo. Il 13enne gli è sbucato davanti all’improvviso. A causa dell'impatto, lo studente è caduto sull'asfalto, ma si è prontamente rialzato. Ha raggiunto casa a piedi, l’abitazione si trova nelle immediate vicinanze.
Poi, però, ha accusato dei dolori e quando ha raccontato al padre cosa fosse accaduto il genitore ha immediatamente chiamato l’ambulanza. Il 13enne è rimasto sempre cosciente: è stato trasferito a scopo precauzionale al pronto soccorso dell’ospedale di Treviglio a bordo dell’autolettiga. Sul posto anche il medico del 118.
S.E.C. Spa – Divisione Commerciale Publia : P.IVA 00111740197
Via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona : Via Cavour, 53 - 26013 Crema : Via Pozzi, 13 - 26041 Casalmaggiore