+39 0372 404511

Cerca

CASTEL GABBIANO

Tredicenne investito da un furgone alla fermata del bus

Il ragazzino ha attraversato la strada davanti al pullmino fermo, l'autista del Ford Transit non ha potuto scorgerlo. L'impatto non è stato violento, ma il giovane è in ospedale a scopo precauzionale

Stefano Sagrestano

Email:

stefano.sagrestano@gmail.com

10 Marzo 2025 - 09:23

Sanità: bimba arriva morta con 118 a pronto soccorso Siena

CASTEL GABBIANO - Un 13enne è stato investito stamane poco dopo le 7 da un furgone in via Fienili, all’altezza della fermata dello scuolabus. In base a quanto hanno ricostruito i carabinieri di Soncino, intervenuti per i rilievi, il ragazzino era salito a bordo per recarsi alle medie, quando si è ricordato di aver dimenticato a casa una cartelletta. A quel punto è tornato sui suoi passi, con l’intenzione di andare a prenderla. Sceso, ha attraversato la strada passando davanti al pulmino.

L’autista del Ford Transit, un bergamasco 37enne, non poteva dunque scorgerlo. Stava sorpassando a bassa velocità il pullman fermo. Il 13enne gli è sbucato davanti all’improvviso. A causa dell'impatto, lo studente è caduto sull'asfalto, ma si è prontamente rialzato. Ha raggiunto casa a piedi, l’abitazione si trova nelle immediate vicinanze.

Poi, però, ha accusato dei dolori e quando ha raccontato al padre cosa fosse accaduto il genitore ha immediatamente chiamato l’ambulanza. Il 13enne è rimasto sempre cosciente: è stato trasferito a scopo precauzionale al pronto soccorso dell’ospedale di Treviglio a bordo dell’autolettiga. Sul posto anche il medico del 118.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400