+39 0372 404511

Cerca

NEL MANTOVANO

Raid all'ufficio postale di Campitello, bottino da quantificare

Sportello divelto con la 'tecnica della marmotta'. Nessun ferito o danno strutturale all’immobile, anche se l'esercizio rimarrà chiuso diversi giorni per rimettere in sesto la vetrina e l'accesso

Pierluigi Cremona

Email:

pierluigi.cremona@virgilio.it

08 Marzo 2025 - 11:26

Raid all'ufficio postale di Campitello, bottino da quantificare

MARCARIA (CAMPITELLO) – Ladri a segno all'ufficio postale di Campitello. La banda di malviventi ha agito alle 4 della notte tra venerdì 7 e sabato 8 nella filiale dell’ufficio di poste italiane di via Vitellio, Ad entrare in azione due o tre persone col il volto nascosto da passamontagna e cappelli che, mediante esplosivo, hanno causato la deflagrazione dello sportello, asportando successivamente il denaro contante.

Hanno utilizzato la cosiddetta 'tecnica della marmotta', ossia un blocco di esplosivo solido che viene appoggiato sulla fessura da cui escono le banconote e che, una volta innescata, sventra la cassa e permette ai ladri di mettere le mani sul denaro. Nessuna persona è rimasta ferita e non c'è stato nessun danno strutturale all’immobile, anche se l'ufficio rimarrà chiuso diversi giorni per rimettere in sesto la vetrina e l'accesso.

Il danno patrimoniale complessivo è in corso di quantificazione. Sul posto per i rilievi del caso si sono recati i carabinieri della Stazione di Marcaria, assieme ai colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Viadana.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400