02 Marzo 2025 - 10:52
CREMONA - Venerdì 7 Marzo 2025, l'ASST di Cremona organizza un open day al femminile che coinvolge gli Ospedali di Cremona, Oglio Po e i servizi territoriali. La prevenzione è il filo conduttore dell’iniziativa che si svolge in collaborazione con ATS Val Padana e con il sostegno di AIPA, APOM ETS e Amici dell’Ospedale Oglio Po.
È stato richiesto il patrocinio al Comune di Cremona e al Comune di Casalmaggiore. L’iniziativa, come da tradizione, si pone l’obiettivo di promuovere la prevenzione quale elemento fondamentale della salute attraverso un’offerta ampia e differenziata di prestazione che coinvolge gli specialisti dei poli ospedalieri di Cremona e Oglio Po e dei servizi territoriali.
Il programma è molto articolato e prevede visite specialistiche (senologiche e ginecologiche). A queste si affiancano una serie di altre consulenze e servizi informativi. Molte le aree coinvolte: dalla Multidisciplinare di patologia mammaria di Cremona alla Senologia di Cremona e Oglio Po; dall’Ostetricia e ginecologia alla Genetica, dal Centro emostasi e trombosi ai Consultori. Sarà presente anche un info point sugli screening oncologici gestito dagli operatori di ATS Val Padana.
VISITE SENOLOGICHE
VISITE GINECOLOGICHE
PAP-TEST
AMBULATORIO VALUTAZIONE PAVIMENTO PELVICO
INFO POINT E PRENOTAZIONE SCREENING ONCOLOGICI (a cura di ATS Val Padana)
VALUTAZIONE DEL RISCHIO DI TROMBOEMBOLISMO VENOSO (a cura di Centro Emostasi e Trombosi e AIPA)
S.E.C. Spa – Divisione Commerciale Publia : P.IVA 00111740197
Via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona : Via Cavour, 53 - 26013 Crema : Via Pozzi, 13 - 26041 Casalmaggiore