28 Febbraio 2025 - 20:23
Claudio Boni, nuovo gestore del Golf club Crema, con il proprietario Luca Fusarpoli
CREMA - Dopo sei mesi di chiusura il Golf Crema Resort è pronto a riaprire. A dare l’annuncio è stato, oggi, Luca Fusarpoli, proprietario del Podere di Ombriano che, nella sala dell’oratorio di San Carlo, ha convocato una riunione dei soci. Insieme a lui c’era Claudio Boni, il nuovo gestore del club, che ha firmato il contratto decennale di affitto. Boni è presidente del Golf club Mantova.
All’invito a partecipare hanno risposto un centinaio di soci. Prima di presentare il nuovo gestore, Fusarpoli si è tolto qualche sassolino dalle scarpe: «Quelli che dovevano essere più bravi di me a gestire non ci sono più. Ci sono io, che ero stato criticato. Il 2024 dal punto di vista golfistico è stato una tragedia, ma credo che la tragedia sia iniziata nel momento in cui ho smesso di fare il presidente del Golf club Crema». Il nuovo gestore si è presentato così: «Ringrazio la proprietà per la disponibilità che ci sta dando e sentiamo la responsabilità che ci assumiamo. Io sono un giocatore di golf, presidente del Mantova Golf e titolare della società Viridia che fa manutenzione ai campi da golf in Italia».
Boni ha poi presentato il progetto: «Vogliamo modernizzare e rendere più sostenibile in termini economici il campo, che sta su un’area di 70 ettari e ha uno dei percorsi più lunghi d’Europa. Oggi ci sono tecnologie che permettono di gestire i campi a costi inferiori. Se riduciamo i costi, possiamo rendere le quote più accessibili. Dovremo ripartire da zero, perché tutto è stato abbandonato. Abbiamo un progetto decennale. Ci sarà l’automazione degli ingressi per ridurre il personale di segreteria e il taglio del prato verrà fatto da robot, mentre il green sarà curato da esperti».
Boni ha poi parlato della tempistica: «Siamo in ritardo, perché l’accordo si è concluso pochi giorni fa e perché ci sono molti lavori da fare. Nell’immediato non ci sono gli spogliatoi e occorre cercare un gestore per il bar-ristorante. Per palestra e piscina ci sono già contatti con imprenditori del territorio per riattivarle. Dobbiamo costituire la società sportiva prima di poter giocare; servirà più di un mese». Infine gli abbonamenti: «Fino al 31 marzo si pagherà 1.200 euro per 12 mesi, dal primo apri 1.500. Abbonamento famiglia a 1.800 euro e studenti a 400 euro. Per far partire il progetto occorrono 100 adesioni entro il 15 marzo».
S.E.C. Spa – Divisione Commerciale Publia : P.IVA 00111740197
Via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona : Via Cavour, 53 - 26013 Crema : Via Pozzi, 13 - 26041 Casalmaggiore