25 Febbraio 2025 - 14:59
Un tratto della Paullese
VAIANO CREMASCO - La Provincia di Cremona ha disposto, con Ordinanza n. 20, l'istituzione temporanea del limite massimo di velocità di 90 chilometri orari lungo la carreggiata destra della ex statale Paullese nel tratto compreso tra il km 24+900 e il km 28+190, nel territorio comunale di Vaiano Cremasco. Tale provvedimento, già in vigore dal 19 febbraio 2025, è finalizzato a garantire la sicurezza della circolazione in presenza di deformazioni del piano viabile.
Si sottolinea che questa misura è un'azione precauzionale necessaria, volta a mitigare i rischi per gli utenti della strada in attesa dell'intervento di manutenzione straordinaria risolutiva, che verrà realizzato nella stagione più consona, ovvero in primavera, quando le condizioni climatiche permetteranno un ripristino ottimale e duraturo del manto stradale.
L'installazione della segnaletica stradale, conforme al Nuovo Codice della Strada e ai regolamenti di attuazione vigenti, sarà curata dal personale Viabilità della Provincia di Cremona. Il rispetto delle nuove disposizioni sarà monitorato dagli organi di Polizia Stradale per garantire la sicurezza degli automobilisti.
La Provincia di Cremona ribadisce il proprio impegno nella gestione e manutenzione della rete viaria, con interventi mirati e strutturali che garantiscano viabilità e sicurezza a lungo termine. Si invita pertanto la cittadinanza alla massima collaborazione e al rispetto delle disposizioni vigenti per un transito in sicurezza lungo il tratto interessato.
S.E.C. Spa – Divisione Commerciale Publia : P.IVA 00111740197
Via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona : Via Cavour, 53 - 26013 Crema : Via Pozzi, 13 - 26041 Casalmaggiore