+39 0372 404511

Cerca

IL CONGRESSO

FdI: a Sospiro Abruzzi resta al timone, Federica Brizio guida Soncino

Avanti con il vice presidente provinciale. Nel borgo, la nuova leader del partito eletta per acclamazione su proposta del coordinatore Giuseppe Vitale

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

16 Febbraio 2025 - 09:44

FdI: a Sospiro Abruzzi resta al timone, Federica Brizio guida Soncino

SOSPIRO - Si è tenuto ieri pomeriggio il congresso del circolo di Fratelli d’Italia di Sospiro che ha confermato come coordinatore Paolo Abruzzi, già vice presidente provinciale di Fratelli d’Italia. A supportare la candidatura di Abruzzi è intervenuto il consigliere regionale e presidente provinciale Marcello Ventura e l’europarlamentare Mario Mantovaniche ha aperto il congresso informando e sottolineando le attività svolte in questi anni di mandato presso il parlamento europeo e dei numerosi progetti che nei prossimi mesi «vedranno l’Italia come protagonista nelle politiche europee e internazionali grazie alla presenza di Giorgia Meloni», ha sottolineato lo stesso Mantovani
Ventura ha evidenziato l’importanza di queste assemblee sottolineando come la modalità unitaria dimostri la compattezza e la maturità politica della comunità̀ e rafforzi la coesione e la crescita di Fratelli d’Italia.


La parola è poi passata a Paolo Abruzzi che ha presentato le linee programmatiche del circolo per il futuro. Al centro il senso di gruppo e di lavoro condiviso che da sempre ha permesso di avere persone iscritte al circolo in posizioni chiave per le scelte politiche e amministrative di Sospiro e del suo territorio. L’assemblea dei tesserati ha nominato per acclamazione anche i candidati al coordinamento, Mauro Demicheli ,vice sindaco di Sospiro, Gianluca Ghisolfi, assessore del Comune di Sospiro, Silvio Garavelli e Carlo Zani.


Abruzzi ha anche sciolto il nodo nomine inserendo nel coordinamento Piercarlo Trombini, consigliere di maggioranza del comune di Sospiro e Daniela Mezzadri. Ad espletare le funzioni congressuali era presente Marco Olzi, capogruppo di Fratelli d’Italia del consiglio comunale di Cremona che ha verificato che tutte le procedure fossero conformi al regolamento dei congressi.

FEDERICA BRIZIO GUIDA SONCINO

SONCINO - Eletta per acclamazione, su proposta diretta del coordinatore e co-fondatore del circolo Giuseppe Vitale al direttore dei lavori Simone Tirelli, è Federica Brizio la nuova leader del partito fiammeggiante a Soncino. Il consenso unanime consacrato nell’ex opificio. Raccoglie dunque il testimone di numero uno dal capogruppo di maggioranza e adesso di prepara alla sfida più difficile: mantenere l’altissimo consenso dei meloniani a Soncino. Nel borgo, infatti, si sono sfiorati picchi alle urne del 35%.


Ieri, dopo i saluti del sindaco Gabriele Gallina l’elezione coram populo. L’eurodeputato Mario Mantovani, la senatrice Cristina Almici e il consigliere regionale nonché capofila cremonese Marcello Ventura testimoni d’eccezione e portavoce dello slogan di squadra: Dio, Patria e Famiglia. Il programma di Brizio riprende l’ottimo lavoro fatto da Vitale. Le priorità restano: la valorizzazione storico-culturale del Gioiello sull’Oglio e la sensibilizzazione attiva su valori fondanti della nazione.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400