03 Febbraio 2025 - 18:33
Fabio Boldori
CASTELVERDE - Fabio Boldori non è più consigliere comunale di Castelverde. Il leader della formazione civica ‘Futuro nel territorio’, che alle elezioni comunali dell’8 e 9 giugno si era candidato alla carica di sindaco, ha rassegnato nei giorni scorsi le dimissioni dall’incarico. Venerdì sera alle 21 il sindaco Graziella Locci ha convocato il consiglio comunale per la sua surroga avviando l’iter della procedura che prevede di contattare il primo nella lista degli aventi diritto a succedergli in base alle preferenze ottenute alle consultazioni.
«Alla base della mia scelta non c’è alcuna frizione o rottura con gli altri gruppi di minoranza — precisa Boldori — si tratta di una decisione che avevamo concordato e studiato da tempo all’interno della nostra lista, nel senso che se fossimo andati all’opposizione non sarebbe stato corretto nei confronti dei miei colleghi che io rimanessi al mio posto, anche perché io fra cinque anni non mi ricandiderò alle Comunali e quindi è giusto che oggi in consiglio si sieda un altro per fare esperienza e portare avanti le nostre proposte e idee. Ho già fatto cinque anni di amministrazione e ora sono all’opposizione, è inutile che io continui; quello che dovevo dare al paese l’ho dato, la mia proposta di fare il sindaco c’è stata e non è stata accettata e io ne prendo atto non considerandolo un problema. Rimango nel gruppo, che non si è affatto sciolto e continuo a collaborare, ma lascio spazio a chi ne ha più bisogno».
«Abbiamo contattato il candidato Alberto Bergonzi primo fra i non eletti con 34 preferenze – riferisce il primo cittadino – ma ha rinunciato e quindi abbiamo notificato la richiesta al candidato Diego Tarozzi dal quale attendiamo riscontro».
S.E.C. Spa – Divisione Commerciale Publia : P.IVA 00111740197
Via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona : Via Cavour, 53 - 26013 Crema : Via Pozzi, 13 - 26041 Casalmaggiore