01 Febbraio 2025 - 20:53
GRONTARDO - Cordoglio e incredulità a Levata di Grontardo per la scomparsa di Marta Rebeccani, 28 anni. La notizia della sua scomparsa si è diffusa oggi in paese, accompagnata dal rintocco delle campane della chiesa, ed ha destato subito profondo sconcerto e incredulità.
Marta si è arresa ad una grave malattia contro la quale lottava da qualche tempo, dalla scorsa estate in particolare le sue condizioni si erano aggravate fino al ricovero presso l’ospedale Maggiore. Molto conosciuta in paese come tutta la sua famiglia, Marta lascia la mamma Roberta, il papà Claudio e la sorella Giulia, oltre ai parenti e agli amici della frazione che martedì la accompagneranno durante i funerali nella chiesa parrocchiale di San Martino, celebrati da don Diego Pallavicini.
Da anni Marta lavorava nel settore della disabilità, ovvero prima ha seguito come operatore alcune situazioni private, poi da tempo era stata assunta presso l’ospedale di Sospiro, dove ogni giorno esercitava la sua professione, con la stessa passione e determinazione. Infine, gli ultimi mesi, i più duri e difficili, alle prese con un nemico che non le ha dato tregua.
La notizia della sua scomparsa ha colpito tutti quelli che hanno potuto conoscerla e tutti quanti sono vicini da sempre i suoi familiari. Anche sui social sono partiti molti messaggi di cordoglio, di fronte ad una notizia che davvero ha lasciato tutti senza parole. La camera ardente è allestita all’ospedale Maggiore; martedì, il funerale nella chiesa parrocchiale.
S.E.C. Spa – Divisione Commerciale Publia : P.IVA 00111740197
Via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona : Via Cavour, 53 - 26013 Crema : Via Pozzi, 13 - 26041 Casalmaggiore