+39 0372 404511

Cerca

ORZINUOVI

Schiacciato tra due nastri trasportatori, 21enne grave

Addetto alle pulizie ricoverato agli Spedali Civili di Brescia in condizioni serie, ma non rischierebbe la vita. Dinamica dell'incidente al vaglio delle autorità

Andrea Niccolò Arco

Email:

andreaarco23@gmail.com

29 Gennaio 2025 - 20:13

Investito da un'auto, elisoccorso per un 26enne

ORZINUOVI - Sirene e paura stamattina, poco dopo le otto, in via Verolanuova nel caseificio appena entro le porte della cittadina sull’Oglio. Un 21enne che stava facendo le pulizie nella struttura è stato schiacciato tra due nastri trasportatori.

Portato al Civile di Brescia con l’elisoccorso, ha subito ferite molto gravi ma, almeno secondo le prime considerazioni dei sanitari e delle forze dell’ordine che si sono subito precipitate sul posto chiamate da dipendenti e responsabili dell’azienda, non rischierebbe la vita. Provvidenziale l’azione dei paramedici e la prontezza dei soccorsi.


Il giovane addetto alle pulizie lavora per una ditta esterna, è di origini filippine ma abita a Brescia, in città. La dinamica è ancora al vaglio delle autorità ma appare abbastanza chiara: mentre puliva uno dei nastri trasportatori è rimasto schiacciato. Gli sarebbe stato compresso l’addome, causando ferite molto importanti.

L’allarme è scattato immediatamente e, dopo l’ambulanza, è arrivato in pochi minuti il soccorso aereo che l’ha portato nel capoluogo affidandolo subito alle cure di un’equipe medica. Nessun altra persona è rimasta coinvolta nell’incidente e tutti hanno fornito supporto durante i difficili e concitati momenti. Tutta Orzinuovi ora non aspetta che una notizia: la sua dimissione e la conferma che tutto andrà bene. Ma ci vorrà del tempo e ancora nulla è certo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400