29 Gennaio 2025 - 20:13
ORZINUOVI - Sirene e paura stamattina, poco dopo le otto, in via Verolanuova nel caseificio appena entro le porte della cittadina sull’Oglio. Un 21enne che stava facendo le pulizie nella struttura è stato schiacciato tra due nastri trasportatori.
Portato al Civile di Brescia con l’elisoccorso, ha subito ferite molto gravi ma, almeno secondo le prime considerazioni dei sanitari e delle forze dell’ordine che si sono subito precipitate sul posto chiamate da dipendenti e responsabili dell’azienda, non rischierebbe la vita. Provvidenziale l’azione dei paramedici e la prontezza dei soccorsi.
Il giovane addetto alle pulizie lavora per una ditta esterna, è di origini filippine ma abita a Brescia, in città. La dinamica è ancora al vaglio delle autorità ma appare abbastanza chiara: mentre puliva uno dei nastri trasportatori è rimasto schiacciato. Gli sarebbe stato compresso l’addome, causando ferite molto importanti.
L’allarme è scattato immediatamente e, dopo l’ambulanza, è arrivato in pochi minuti il soccorso aereo che l’ha portato nel capoluogo affidandolo subito alle cure di un’equipe medica. Nessun altra persona è rimasta coinvolta nell’incidente e tutti hanno fornito supporto durante i difficili e concitati momenti. Tutta Orzinuovi ora non aspetta che una notizia: la sua dimissione e la conferma che tutto andrà bene. Ma ci vorrà del tempo e ancora nulla è certo.
S.E.C. Spa – Divisione Commerciale Publia : P.IVA 00111740197
Via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona : Via Cavour, 53 - 26013 Crema : Via Pozzi, 13 - 26041 Casalmaggiore