+39 0372 404511

Cerca

PIZZIGHETTONE

Sorpresa durante la messa: i carabinieri riconsegnano il quadro di Sant'Antonio rubato nel 1985

Grande stupore e gioia per tutti, a partire dai parroci, per il ritrovamento inatteso. I dettagli saranno divulgati nelle prossime ore dai militari Tutela Patrimonio Culturale

Elisa Calamari

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

19 Gennaio 2025 - 12:17

Sorpresa durante la messa: i carabinieri riconsegnano il quadro di Sant'Antonio rubato nel 1985

PIZZIGHETTONE - Nel corso della messa solenne patronale di San Bassiano, questa mattina, sorpresa per tutti i fedeli: i Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale hanno riconsegnato alla chiesa un quadro raffigurante Sant’Antonio, rubato nel 1985. Grande stupore e gioia per tutti, a partire dai parroci, per il ritrovamento inatteso. I dettagli saranno divulgati nelle prossime ore dall’Arma.

L’annuncio è arrivato dal comandante Carabinieri tutela patrimonio culturale di Genova, maggiore Alessandro Caprio. Dall’altare ha spiegato che quarant’anni fa i ladri con volto travisato, dopo aver tagliato le grate della sacrestia, riuscirono ad introdursi nella chiesa e a rubare sette dipinti. Quello raffigurante Sant’Antonio è il terzo rinvenuto grazie alle attente indagini e reso ai pizzighettonesi.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400