+39 0372 404511

Cerca

CICLISMO . PRESENTATA LA CORSA ROSA

Giro d'Italia: il 22 maggio 2025 tappa nell’Oglio Po

Da Viadana a Casalmaggiore, passando per Sabbioneta e ritorno

Nicola Barili

Email:

redazione@laprovinciacr.it

13 Gennaio 2025 - 21:00

Giro d'Italia: il 22 maggio 2025 tappa nell’Oglio Po

VIADANA - Da Viadana al territorio di Casalmaggiore, passando per Sabbioneta, e ritorno: giovedì 22 maggio il Giro d’Italia sbarcherà nell’Oglio Po con una tappa di 172 chilometri che rappresenta un appuntamento sportivo di assoluta importanza, non solo per gli appassionati delle due ruote ma anche per tutti coloro che avranno la curiosità di vedere passare la carovana della maglia rosa.

I ciclisti partiranno da Modena e, attraversando varie località del Reggiano, giungeranno a Brescello per poi passare il ponte sul Po transitando per Viadana e imboccando un circuito di circa 27 chilometri che toccherà i Comuni di Sabbioneta e Casalmaggiore, con ritorno a Viadana e traguardo in viale Lombardia nei pressi della Sadepan.

Poi, finita la gara giornaliera, la comitiva della maglia rosa si trasferirà in Veneto per la successiva tappa Rovigo-Vicenza del 23 maggio. Il tracciato nell’Oglio Po risulta ancora da confermare strada per strada, comunque i campioni delle due ruote una volta entrati nel centro abitato di Viadana ne usciranno per proseguire per Sabbioneta e da qui ritorneranno sino a Casalbellotto e quindi di nuovo a Viadana per la volata finale passando sotto il traguardo in viale Lombardia.

Il tracciato è stato disegnato dai tecnici di Rcs Sport, coadiuvati dai Comuni interessati e dai comandi delle polizie locali, tenendo conto della presenza dell’Ospedale Oglio Po e di conseguenza dell'impossibilità di chiudere per più ore, a causa della gara, le strade principali indispensabili per raggiungere il nosocomio.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400