OPERAZIONE DELLA GUARDIA DI FINANZA
13 Gennaio 2025 - 14:02
CREMONA - Un’operazione della Guardia di Finanza di Salò, coordinata dalla Procura di Brescia, ha permesso di smascherare un’associazione per delinquere specializzata in truffe ai danni di anziani e persone vulnerabili.
Sono 13 le perquisizioni in corso nelle province di Brescia, Cremona e Mantova, con 45 finanzieri impegnati e affiancati da un’unità cinofila 'cash-dog'. Il gruppo, composto da 48 persone con base operativa a Brescia, agiva su vasta scala, operando in diverse regioni italiane tra cui Lombardia, Veneto, Toscana, Emilia Romagna, Piemonte, Liguria e Trentino Alto Adige.
I truffatori, con un sofisticato sistema di vendita porta a porta, proponevano falsi rilevatori di gas a prezzi gonfiati. Utilizzando dispositivi Pos, digitavano importi notevolmente superiori rispetto a quelli dichiarati nei contratti, raggirando così le vittime, spesso anziani soli e fragili. Sarebbero oltre 200 i casi accertati, per un raggiro da oltre due milioni di euro. (ANSA).
S.E.C. Spa – Divisione Commerciale Publia : P.IVA 00111740197
Via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona : Via Cavour, 53 - 26013 Crema : Via Pozzi, 13 - 26041 Casalmaggiore