09 Gennaio 2025 - 19:01
SESTO - Viabilità in tilt e disagi stamattina sulla provinciale 56. Per cause in corso di accertamento, intorno alle 9,15 da un autoarticolato proveniente dalla Codognese e diretto ad Annicco si è sganciato il container vuoto che stava trasportando proprio in corrispondenza del sottopasso ferroviario, finendo sulla carreggiata.
Sul posto è intervenuta l’assistente scelto della polizia locale di Sesto Federica Ascari che ha allertato i vigili del fuoco di Cremona e i responsabili di Rfi per verificare la sussistenza di eventuali problemi alla sicurezza del ponte e dei binari provocati dall’impatto del mezzo con la banchina.
Ci sono volute ben quattro ore di lavoro per rimuovere il cassone da parte di due gru. Durante l’operazione la circolazione in entrata e uscita dal paese è stata sospesa. All’autista del mezzo, di nazionalità straniera, è stata comminata una sanzione di 87 euro per aver violato il divieto di transito ai mezzi pesanti, consentito solo per il carico o lo scarico di merci sul territorio comunale.
S.E.C. Spa – Divisione Commerciale Publia : P.IVA 00111740197
Via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona : Via Cavour, 53 - 26013 Crema : Via Pozzi, 13 - 26041 Casalmaggiore