23 Dicembre 2024 - 11:43
CASTELVERDE - Una notte che sembrava tranquilla si è trasformata in follia, con un susseguirsi di eventi rocamboleschi lungo la provinciale 498 nel comune di Castelverde. È successo tutto nella notte tra sabato 21 e domenica 22 dicembre, quando un ventiquattrenne, evidentemente alterato, ha tamponato un’auto e, anziché fermarsi e affrontare le conseguenze, ha scelto una fuga sfrenata che si è conclusa con un fuoristrada in un canale irriguo.
Dopo l’urto, è stato inseguito dal conducente dell’auto tamponata che, nel frattempo, ha chiesto l’intervento dei carabinieri. All’arrivo dei militari della Radiomobile di Cremona, il giovane ha reagito in maniera aggressiva. I militari lo hanno riportato alla calma e hanno verificato che era in stato di alterazione. Hanno chiesto all’uomo di sottoporsi al test sull’uso di alcol e droghe, ma ha rifiutato categoricamente.
È stato perquisito e, nelle tasche, è stato trovato un pezzo di hashish da 1,5 grammi detenuto per uso personale, immediatamente sequestrato. Alla fine, è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di sottoporsi a test di alcol e droga. È stato segnalato alla Prefettura come assuntore ed è stato sanzionato per le varie infrazioni al codice della strada commesse. La sua patente è stata ritirata e la sua auto è stata sequestrata ai fini della confisca.
S.E.C. Spa – Divisione Commerciale Publia : P.IVA 00111740197
Via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona : Via Cavour, 53 - 26013 Crema : Via Pozzi, 13 - 26041 Casalmaggiore