20 Dicembre 2024 - 10:36
SOSPIRO - I carabinieri di Scandolara Ravara hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un 51enne che, la sera del 18 ottobre scorso verso le 19, è rimasto coinvolto in un incidente stradale a Longardore, frazione del Comune di Sospiro, lungo la SP 27. La pattuglia si è recata sul luogo del sinistro dopo una segnalazione e sul posto hanno trovato già le squadre del 118 e dei Vigili del fuoco impegnate nei soccorsi.
Hanno accertato che erano coinvolti due mezzi, uno che viaggiava da Pieve San Giacomo verso Cremona e che, dopo l’impatto, era finito in un canale al bordo della carreggiata e l’altro, che viaggiava in direzione opposta, che aveva impattato contro il guard rail.
Sono stati identificati i due conducenti e uno di loro, il 51enne, era evidentemente ubriaco. I due conducenti hanno riportato leggeri traumi e contusioni e sono stati entrambi accompagnati al pronto soccorso dell’ospedale di Cremona in codice verde. Una volta terminati i rilievi, i militari sono andati in ospedale e hanno chiesto ai sanitari di eseguire sugli incidentati gli esami per rilevare l’eventuale stato di ebbrezza o l’uso di droghe.
Attraverso queste analisi è emerso che il 51enne aveva bevuto più del consentito. Infatti, l’accertamento ha stabilito un tasso alcolico di oltre 1,00 g/l, il doppio del limite massimo previsto per legge. Tenendo conto dell'aggravante di aver causato un incidente stradale, l'uomo è stato denunciato all’Autorità giudiziaria e la sua patente è stata ritirata.
S.E.C. Spa – Divisione Commerciale Publia : P.IVA 00111740197
Via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona : Via Cavour, 53 - 26013 Crema : Via Pozzi, 13 - 26041 Casalmaggiore