+39 0372 404511

Cerca

LA BANDA NON SI FERMA

Furti: altro colpo alla farmacia Quartaroli di Vaiano, via 800 euro dalla cassa

Praticamente certo che siano gli stessi ladri che hanno colpito a Palazzo Pignano e Scannabue: per sfondare il vetro blindato della porta di ingresso hanno usato ancora un tombino di ghisa

Stefano Sagrestano

Email:

stefano.sagrestano@gmail.com

19 Dicembre 2024 - 09:11

Furti: altro colpo alla farmacia Quartaroli di Vaiano, via 800 euro dalla cassa

L'esterno della farmacia Quartoli di Vaiano Cremasco

VAIANO CREMASCO - Un'escalation di furti che sembra non avere fine. Ancora la farmacia Quartaroli, dove i ladri avevano già colpito nella prima decade di ottobre, nel mirino. Bottino circa 800 euro in contanti prelevati dalla cassa. La banda, che ormai da mesi imperversa nel Cremasco, è entrata in azione l'altra notte, intorno alle 6.

Praticamente certo che si tratti degli stessi ladri che hanno rubato nelle farmacie di Palazzo Pignano e Scannabue, dove erano entrati circa un'ora prima. Il modus operandi è sempre lo stesso. Sfondato il vetro della porta di ingresso, i malviventi in 30-40 secondi hanno raggiunto il registratore, prelevato i contanti e poi si sono diretti sul retro, trovano altri soldi in un cassetto.

«Pensiamo si possa essere trattato degli stessi ladri di ottobre - commentano alla Quartaroli - sapevano dove mettere le mani». Per sfondare il vetro blindato della porta di ingresso e aprirsi un passaggio hanno utilizzato ancora un tombino in ghisa. Stavolta però hanno fatto più fatica, il nuovo pannello era stato infatti fissato con ulteriori accorgimenti anti sfondamento. Probabile che ci siano voluti alcuni minuti, ma soprattutto uno di loro si è tagliato. Le tracce ematiche rimaste a terra sono dunque un prezioso indizio per i carabinieri.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400