05 Dicembre 2024 - 10:54
La deputata del Pd Antonella Forattini e il porto di Cremona
CREMONA - È stato votato all’unanimità l’ordine del giorno presentato dalla deputata Pd Antonella Forattini che impegna il Governo a procedere con il riconoscimento delle Zone Logistiche Semplificate dei porti lombardi. La votazione si è svolta nell’ambito della discussione sul decreto recante misure urgenti in materia economica e fiscale e in favore degli enti territoriali.
«L’ordine del giorno impegna il Governo a procedere a una celere adozione del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri di istituzione della cosiddetta ZLS dei porti lombardi, che include i porti Cavatigozzi di Cremona e Valdaro di Mantova, dopo lunghe e incomprensibili attese, per Cremona e Mantova si tratta di un grande successo» spiega Forattini.
«È un primo passo importante - continua Forattini -: per le imprese lombarde si tratta di beneficiare delle agevolazioni fiscali legate agli investimenti nelle aree portuali, o anche solo della semplificazione amministrativa per i territori si tratta di fruire di un decisivo driver di sviluppo».
S.E.C. Spa – Divisione Commerciale Publia : P.IVA 00111740197
Via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona : Via Cavour, 53 - 26013 Crema : Via Pozzi, 13 - 26041 Casalmaggiore