+39 0372 404511

Cerca

NUOVO APPUNTAMENTO

Le storie di Gigio: 'cervellone' e campione sportivo

Protagonista di questa puntata è Michele Frisia, cremonese, 47 anni, campione di tiro dinamico, fisico, laureato in giurisprudenza, scrittore, poliziotto, perito balistico in ambito forense. Il servizio integrale firmato da Gilberto Bazoli domani sul quotidiano 'La Provincia' e sul nostro sito

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

17 Novembre 2024 - 11:49

Le storie di Gigio: 'cervellone' e campione sportivo

Michele Frisia e Gilberto Bazoli

CREMONA - Nuovo appuntamento con Le storie di Gigio, la rubrica settimanale curata dal giornalista Gilberto Bazoli, che uscirà domani (lunedì 18 novembre sul giornale La Provincia di Cremona e Crema sul nostro sito. Penna sopraffina, con passione e delicatezza, Gigio (come tutti chiamano abitualmente Bazoli) racconta ai nostri lettori le vicende di persone e personaggi che hanno lasciato il segno nella vita della città.

Già molte vite in una. Fisico, laureato in giurisprudenza, scrittore, poliziotto, perito balistico in ambito forense. E ora anche campione di tiro dinamico, uno sport di nicchia ma che aspira a diventare disciplina olimpica. “Come rispondo quando mi chiamano 'cervellone'? Che si eccelle, si riesce in questo o quel campo grazie al metodo e non per le qualità innate”, dice Michele Frisia, cremonese, 47 anni. Una parabola, la sua, costellata di svolte e cominciata al liceo classico Manin. “Sono stato ammesso agli esami di maturità con 6 insufficienze ma ho conseguito il diploma grazie alle buone prove in matematica e letteratura greca”. Uno come lui non poteva che continuare con gli studi scientifici.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400