+39 0372 404511

Cerca

BASSA PIACENTINA

Faccia a faccia con i ladri

Tre banditi messi in fuga a Castelvetro e razzia a segno a Monticelli

Elisa Calamari

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

15 Novembre 2024 - 20:49

Alcool alla guida causa due gravi incidenti

CASTELVETRO-MONTICELLI - É caccia a una Alfa Romeo di colore rosso e a un’Audi A6 grigia, segnalate a più riprese nella serata di ieri e oggi pomeriggio nella Bassa Piacentina, dopo alcuni tentati furti in abitazione e dopo un colpo riuscito a San Nazzaro.

C’è stato anche un faccia a faccia: in via Togliatti a Castelvetro, infatti, i proprietari di casa hanno scoperto e messo in fuga tre ladri che erano già riusciti ad entrare. Il terzetto a bordo dell’utilitaria è stato notato poi in via Roma, qualche centinaia di metri più in là, a pochi passi dal municipio e piazza. Appena prima delle 20 l’Alfa rossa è stata infine segnalata in via Lenin a Monticelli, dove tre uomini con mazze in pugno sono stati visti scappare dopo l’ennesimo tentativo di irruzione. È andata peggio ogig a San Nazzaro, dove il colpo è riuscito e i banditi sono scappati a bordo dell’Audi. Colori e modelli delle vetture sono stati tempestivamente diramati anche attraverso i social e le reti di controllo del vicinato.

Mercoledì sera in Val d’Arda erano state notate anche un’Audi A4 scura ed una Citroen C3 bianca: entrambe collegate ad alcuni furti compiuti nella zona di Pontenure. Su tutto indagano i carabinieri, che potranno anche contare sulle registrazioni delle telecamere di sorveglianza dei paesi. In particolare quelle del centro di Castelvetro.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400