14 Novembre 2024 - 05:20
CORTE DE' CORTESI - Grabiela Amodio, 17 anni, si aggiudica l’oro ai Mondiali di Jiu-Jitsu disputatisi l’8 e 9 novembre ad Abu Dhabi. Grande orgoglio per la giovane residente di Corte de’ Cortesi che, con costanza e impegno, è riuscita a vincere il torneo nella sua categoria di peso, ovvero 48 chilogrammi cintura viola. «È da sei anni che pratico il Jiu-Jitsu e ho sempre avuto in mente di competere e partecipare a competizioni internazionali, quindi ho sempre avuto un approccio da atleta che ovviamente si è sviluppato ed è aumentato negli ultimi anni», racconta Gabriela.
Per prepararsi al meglio in vista della competizione, Gabriela ha trascorso l’estate in America, precisamente a Kansas City presso la palestra di Ninja Pinto. «Negli Usa mi sono allenata duramente ogni giorno. Una volta tornata a casa ho continuato ad allenarmi nelle varie filiali associate al team di cui faccio parte». A completare la preparazione della giovane atleta è stato il viaggio verso Abu Dhabi, infatti Gabriela ha raggiunto la destinazione cinque giorni prima della gara.
Così facendo ha potuto ambientarsi, abituarsi al clima e al fuso orario differente. «Come di consueto in vista di una gara, ho seguito un percorso alimentare che mi ha permesso di raggiungere il peso di 47 chilogrammi e quindi di essere idonea alla mia categoria di peso». La campionessa ha raggiunto la finale insieme alla rivale brasiliana Victoria Santos, battuta per finalizzazione quando mancava ancora un minuto alla fine della gara.
«Sono molto orgogliosa del traguardo raggiunto. Dopo il bronzo dello scorso anno volevo tornare e prendermi l’oro», conclude Gabriela. «Siamo davvero orgogliosi, sappiamo quanti sono i sacrifici fatti da Gabriela per essere una studentessa, una giovane ragazza e infine una grande campionessa», sottolinea il padre di Gabriela, Marco Amodio.
S.E.C. Spa – Divisione Commerciale Publia : P.IVA 00111740197
Via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona : Via Cavour, 53 - 26013 Crema : Via Pozzi, 13 - 26041 Casalmaggiore