05 Novembre 2024 - 16:11
MADIGNANO - Mattinata di code e di disagi per gli automobilisti quella di oggi lungo la ex statale Paullese. Il tutto a causa dei lavori di rifacimento del manto di asfalto nel tratto che conduce a Castelleone. L’apertura del cantiere ha causato più di tre chilometri di coda sia in una direzione che nell'altra a causa della circolazione con traffico alternato.
La lunga colonna si è formata fin dalle prime ore della mattinata, nel momento in cui la gente si reca al lavoro ed è andata infoltendosi col passare del tempo. La zona del cantiere, situata tra il chilometro 40 e il chilometro 41, è stata messa a senso unico alternato temporaneo, con conseguente divieto di sorpasso e limite di velocità a scalare di 70-50-30 km/h in avvicinamento alla zona lavori.
Sull’intasamento che si è creato lungo la direttrice che divide in due il paese è intervenuto il sindaco Piero Guardavilla: «Non abbiamo ricevuto alcuna comunicazione in merito all’apertura del cantiere e ai lavori di asfaltatura. Lo abbiamo scoperto che noi insieme agli automobilisti che, giustamente, si sono lamentati. Non sappiamo nemmeno quanto durerà questo disagio».
In molti, una volta arrivati a Oriolo e resisi conto dell’ingorgo presente e del tempo necessario per superarlo, hanno fatto inversione a U e sono ritornati verso Castelleone, prendendo poi la strada per Ripalta Arpina e quindi quella che, passando dal Marzale, raggiunge Crema in via Visconti. «Il problema – spiega Guardavilla – è che la strada del Marzale è chiusa al traffico per lavori di consolidamento della banchina, ma in molti sono transitati lo stesso, infischiandosi del divieto di circolazione». Anche per questa strada non si conoscono ancora i tempi di riapertura.
S.E.C. Spa – Divisione Commerciale Publia : P.IVA 00111740197
Via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona : Via Cavour, 53 - 26013 Crema : Via Pozzi, 13 - 26041 Casalmaggiore