+39 0372 404511

Cerca

NUOVO APPUNTAMENTO

Le storie di Gigio: l'esperta di collezionismo d'arte

Protagonista di questa puntata è Silvia Davoli, prima curatrice e, dal 2021, direttore artistico di Strawberry Hill. Il servizio integrale firmato da Gilberto Bazoli domani sul quotidiano 'La Provincia' e sul nostro sito

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

27 Ottobre 2024 - 14:15

Le storie di Gigio: l'esperta di collezionismo d'arte

Silvia Davoli e Gilberto Bazoli

CREMONA - Nuovo appuntamento con Le storie di Gigio, la rubrica settimanale curata dal giornalista Gilberto Bazoli, che uscirà domani (lunedì 28 ottobre sul giornale La Provincia di Cremona e Crema sul nostro sito. Penna sopraffina, con passione e delicatezza, Gigio (come tutti chiamano abitualmente Bazoli) racconta ai nostri lettori le vicende di persone e personaggi che hanno lasciato il segno nella vita della città.

Guglie, torrette, pinnacoli. Alla periferia sud ovest di Londra spunta un castello color latte che sembra uscito da un libro di fiabe. «Harry Potter è il figlioccio dell'antico inquilino di questa villa», scherza ma non troppo Silvia Davoli, 48 anni, cremonese, esperta di collezionismo, 'custode' appassionata di questo luogo magico diventato un museo. Prima curatrice e, dal 2021, direttore artistico di Strawberry Hill, costruita nel 1749 dallo scrittore inglese Horace Walpole, inventore dello stile neogotico che caratterizzò l'architettura di mezza Europa. Il cosiddetto Gothic Revival.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400