+39 0372 404511

Cerca

SOSPIRO

Diciotto anni di violenze e soprusi su moglie e figli, arrestato

Situazione invivibile in casa dal 2006 fino ad agosto di quest'anno, quando un'ultima, violenta lite ha portato alla denuncia e messo fine all'incubo

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

27 Settembre 2024 - 11:00

Violenza sessuale, la sentenza: "Il consenso è sempre revocabile"

SOSPIRO - La sera del 26 settembre i carabinieri di Sospiro hanno arrestato un uomo per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate verso l moglie e i figli. Reati che avrebbe perpetrato dal 2006 fino al mese di agosto di quest’anno, periodo in cui è avvenuta l'ultima, pesante lite in casa. In quell'occasione sono intervenuti i carabinieri, che sono venuti a conoscenza di quanto successo quella sera e nei due giorni precedenti. La madre e i figli erano stati picchiati, presi a schiaffi e strattonati. La donna era stata accompagnata all’ospedale di Cremona, dove era stata curata per una frattura.

In questa circostanza, la vittima ha deciso di denunciare il marito, riferendo che la convivenza era ormai impossibile perché lei e i figli erano stati umiliati, offesi e minacciati per anni. Dopo il matrimonio il marito ha iniziato a maltrattare la donna per poi scagliarsi anche ai figli, che nel corso degli anni hanno subito botte e violenze psicologiche di ogni tipo. Non hanno mai richiesto l’intervento delle forze dell’ordine fino al giugno del 2023, in occasione di una lite in cui l'uomo ha danneggiato pure i mobili e le porte di casa. In un’altra occasione, in cui sono sempre intervenuti i carabinieri, ha addirittura cacciato da casa moglie e figli.

Alla fine, conclusesi le indagini che hanno confermato i comportamenti autoritari e violenti dell'uomo, i carabinieri lo hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria. Il gip, valutando l’intensità dei fatti, l’incapacità di autocontrollo, la sua aggressività e il pericolo di reiterazione di eventi gravi, ha emesso l’ordinanza con cui ha disposto la custodia cautelare in carcere, immediatamente eseguita dai carabinieri.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400