+39 0372 404511

Cerca

TV E SPETTACOLO

È morta Paola Marella, architetto e star del piccolo schermo

Celebre volto di Real Time e Sky, si è arresa a 61 anni dopo una lunga battaglia contro un cancro al seno

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

22 Settembre 2024 - 10:46

È morta Paola Marelli, architetto e star del piccolo schermo

CREMONA - Si è spenta all'età di 61 anni sabato 21 settembre, dopo una lunga battaglia contro un cancro al seno. Paola Marella, architetto e conduttrice televisiva, celebre per i suoi programmi su Real Time e Sky, era da tempo sotto cura per quel tumore che, purtroppo, non le ha lasciato scampo. Nata a Milano nel 1963, Marella ha raggiunto la notorietà televisiva solo nel 2009, ma in breve tempo è divenuta un'icona della televisione tematica italiana.

Nel 2009, Marella è stata inserita nella nuova squadra di Real Time. Da lì, la sua carriera è decollata, portandola a condurre programmi di successo come "Cerco e vendo casa", "Un sogno in affitto" e "Come la vorrei", show insediatisi rapidamente nella cultura popolare italiana. Il suo aspetto distintivo: i ciuffi di capelli bianchi, che nell'ultimo periodo hanno lasciato il posto a una chioma completamente canuta.

LA MALATTIA

Nel 2021, durante un'intervista rilasciata al settimanale Panorama, Paola Marella ha raccontato l'inizio della sua malattia, cominciata nel 2012 con il primo intervento per la rimozione di un tumore al seno. Scelse la mastectomia totale, la strada più sicura per evitare le cure post-operatorie e ridurre il rischio di recidive. Tuttavia, nel 2020, in piena pandemia, le fu scoperto un altro nodulo, stavolta di natura benigna. «Devo tutto alla prevenzione, cerco di seguire uno stile di vita sano e mi controllo spesso perché purtroppo devo tenere conto del fattore ereditarietà» disse nel 2021. 



DONNE - STORIE CHE ISPIRANO


Per molto tempo Paola Marella ha mantenuto il più stretto riserbo sulla malattia, fino alla presa di consapevolezza che la sua esperienza, coadiuvata dalla sua notorietà, avrebbe potuto aiutare molte donne nella sua stessa condizione. Da ciò nacque "Donne - Storie che ispirano", un programma in cui Marella ha raccontato le storie di quattro donne che, come lei, hanno affrontato il tumore al seno e hanno poi ripreso la loro vita.

«Il messaggio che dobbiamo lanciare è che non dobbiamo avere paura, che non siamo soli, che purtroppo la malattia arriva ma oggi grazie alla scienza sappiamo come affrontarla», disse nel 2021 parlando proprio della sua consapevolezza acquisita. L'ultimo messaggio social lasciato da Paola Marella risale a quattro giorni fa ed era quello che tutti si aspettavano da lei: un consiglio su come valorizzare un bagno, con tanto di articolo sul suo blog.


Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400