16 Settembre 2024 - 14:22
MONTICELLI - Un camionista monticellese di cinquant’anni è stato denunciato per abbandono di animali: per giorni e giorni ha lasciato un gatto rinchiuso nell’appartamento di Piacenza in cui era domiciliato. A salvare l’animale sono stati i carabinieri del Radiomobile cittadino, intervenuti dopo che alcuni vicini avevano segnalato al 112 continui lamenti ed incessanti miagolii.
Gli stessi hanno anche riferito che da almeno un mese non si presentava nessuno in quella dimora. I militari hanno quindi individuato l’appartamento e verificato che effettivamente all’interno si sentiva la presenza dell’animale. Hanno effettuato i dovuti accertamenti e fatto arrivare sul posto la proprietaria dell’appartamento, che era in locazione ma con pratica di sfratto attivata.
Così, identificato e contattato l’inquilino, i carabinieri e la proprietaria hanno fatto ingresso nella casa e sotto al letto hanno trovato un gattino spaventato, scarno e denutrito. I carabinieri con un trasportino si sono adoperati a prelevare l’animale e condurlo presso una clinica veterinaria di Piacenza, dove una dottoressa ha riferito che era in pessime condizioni di salute e sarebbe dovuto rimanere ricoverato per qualche giorno in attesa di essere affidato a terzi. Nel frattempo il cinquantenne è stato appunto denunciato.
S.E.C. Spa – Divisione Commerciale Publia : P.IVA 00111740197
Via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona : Via Cavour, 53 - 26013 Crema : Via Pozzi, 13 - 26041 Casalmaggiore